Proprietà dei Cristalli

I cristalli sono dei propagatori naturali di energia.  Essi hanno una notevole capacità di assorbire, immagazzinare, riflettere e irradiare la luce sotto forma di campi intelligenti di energia stabile che aumentano il flusso della forza vitale attraverso il corpo umano, dei chakra e dell'aura. Applicando questa energia in modo coerente e focalizzato su sistemi energetici disfunzionali, i cristalli ripristinano l'equilibrio e la stabilità.

I cristalli aiutano a riallineare, riequilibrare e rivitalizzare i chakra, ripristinandone le corrette funzioni.

AGATA
L’αgαтα svolge una funzione simile a quella dell’aura umana, sia perché serve da protezione per l’intero organismo, sia perché ha un effetto armonizzante e stabilizzante sul corpo. Porta senso di protezione e sicurezza. Acuisce la concentrazione, le capacità analitiche e la precisione; dona sicurezza, rafforza il pensiero logico e promuove l’introspezione, la stabilità e il realismo. Stimola la persona a trovare in sé le risposte alle proprie domande e porta chiarezza e lucidità. Questa pietra ci tutela, creando attorno a noi una rete protettiva che allontana le negatività. Inoltre è un potente energizzante che eleva il livello della forza vitale. L’agata dona pacatezza, ma anche la lucidità per fare bilanci sull’esistenza, promuovendo la crescita spirituale e innalzando il livello di consapevolezza.
AMAZZONITE
L’αмαzzσиιтє rafforza la capacità di prendere decisioni. Aiuta il soggetto a liberarsi dall’idea di essere vittima di un destino crudele ed immodificabile, e lo stimola a prendere in mano le redini della propria esistenza. Riduce le oscillazioni estreme dell’animo, agendo come tranquillante. Ha un effetto benefico sul chakra della gola e del cuore. Viene utilizzata per lavorare sulle vite passate e per entrare in contatto con gli antenati. Ha il potere di aiutare a combattere tutte le dipendenze, curando i rapporti compulsivi. Aumenta la forza di volontà, la perseveranza e la determinazione, la creatività, l’audacia e la voglia di fare. Guarisce gli esaurimenti nervosi e aumenta la costanza, fa vedere la vita con occhi nuovi, più clementi, più carichi di speranza.
AMETISTA
L’αмєтιѕтα - 6° e 7° ¢нαкяα - è utile per placare e focalizzare una mente super attiva. Esalta la capacità introspettiva, rivelando al soggetto la sua saggezza interiore. Le pietre viola, tra cui l’Ametista, sono tra le più utilizzate quando c’è bisogno di intervenire sul piano spirituale, lavora bene infatti a contatto con le sfere alte dell’energia, ed è molto utile in meditazione. Aiuta a vedere le cose in un’ottica più semplice, a non cercare strade difficili per raggiungere qualcosa che è a portata di mano. Rende più vividi e chiari i sogni. Aiuta a superare la tristezza di una perdita. Rilassante, tranquilizzante, calmante, riarmonizzante, attiva l’Amore Universale, la comprensione profonda di sé e degli altri, la maturazione spirituale, la realizzazione e la meditazione.
ANGELITE
L’αиgєℓιтє - 7 e 5 ¢нαкяα - porta calma grazie al suo colore celeste, dai toni molto tenui, ed è indicata per il riequilibrio dolce del 5 chakra, quindi tutto quello che è relativo alla comunicazione e al processo comunicativo. Il suo effetto benefico si attua in modo molto gentile. È una pietra che lavora molto anche a livello spirituale, ottima quindi per il 7 chakra e per la meditazione, in particolare è indicata per chi ha già dimestichezza a lavorare con la spiritualità.
AVVENTURINA VERDE
L’αννєитυяιиα aiuta a sognare e a trasformare i sogni in realtà. Stimola l’entusiasmo e l’ inventiva, e al tempo stesso, lo spirito di tolleranza e la disponibilità nei confronti delle idee altrui. Favorisce la distensione e il recupero delle forze. Quella verde promuove un’apertura di cuore, quella arancione agisce sulla parte emotivo-creativa, donando allegria, vitalità e favorendo buoni rapporti interpersonali. Rappresentando la forza creatrice, stimola anche la creatività artistica: è un’ottima alleata per avere un maggior afflusso di idee. È molto utile averla addosso quando si deve affrontare il pubblico, colloqui di lavoro o situazioni che innervosiscono, come le competizioni sportive e le gare, e tutte le prove complesse che ci mettono in gioco.
CALCITE GIALLA
La ¢αℓ¢ιтє gialla è un equilibratore emozionale, allevia le paure e riduce lo stress, porta gioia e leggerezza, aiuta a rioridinare i pensieri confusi. Ha la proprietà di attivare tutti i processi vitali. Dona fiducia in se stessi e fermezza. Aiuta il soggetto ad affrontare e superare le situazioni in cui si trova e aumenta la gioia di vivere. Permette all’individuo di trovare le energie per tradurre in realtà le proprie idee. Aiuta a liberarsi dal passato ed è adatta in tutti i processi di alterazione sia fisica che psichica, riportando l’organismo alla normalità e riequilibrandone le funzioni. Aumenta l’energia vitale e scongiura una visione pessimistica dell’esistenza, degli eventi e del futuro. La calcite arancione invece favorisce la creatività e stimola le emozioni, l’apertura del cuore e la disponibilità verso il prossimo.
CORNIOLA
 La ¢σяиισℓα può essere indossata come amuleto per infondere coraggio, fiducia e protezione, protegge colui che la indossa dall’odio, dall’invidia e dalla rabbia. Risolleva l’umore disperdendo le negatività. Promuove nell’individuo stabilità e gli infonde coraggio per affrontare la vita di tutti i giorni. Aiuta a portare a termine ciò che si è intrapreso. Sprigiona profonde energie che spingono all’azione ed a raggiumgere i propri sogni e obiettivi. Consigliata a chi ha la testa fra le nuvole, perché lega alla terra, ma con uno sguardo rivolto al cielo. Indicata anche per chi soffre di paure esistenziali, provocate da abusi fisici o emotivi subiti in passato, di malattie che privano dalla forza vitale o di qualsiasi angoscia, è un ottimo supplemento per la forza vitale.
CRISOCOLLA
 Il ℓαριѕ ¢яιѕσ¢σℓℓα è la pietra della comunicazione, dell’unità, dell’armonia e della benevolenza. Favorisce la serenità interiore e l’introspezione. Promuove la calma, la lucidità mentale e l’imparzialità. Aiuta a fare accettare i cambiamenti esterni alla persona, pur mantenendo fermezza di spirito e una certa determinatezza nel finalizzare ciò che più si desidera. Possiamo tenere vicina la Crisocolla durante le ore notturne così da favorire i sogni lucidi. È una pietra dalle energie femminili. Accresce il bisogno di vivere in un modo più sano ed armonico, insegnandoci ad apprezzarne la bellezza.
CRISTALLO DI ROCCA
Il ¢яιѕтαℓℓσ ∂ι яσ¢¢α è il veicolatore di luce per eccellenza, terapeutico a tutti i livelli. È il maestro guaritore, il re di tutti i cristalli. Contiene tutti i colori e sostituisce efficacemente tutti i cristalli, affiancato ad altre pietre ne potenzia gli effetti, ne amplifica e accresce l’armonia energetica grazie alla sua estrema purezza. Riequilibra sia gli eccessi energetici che le carenze. É una potente pietra di protezione, in quanto la sua trasparenza luminosa impedisce l’accesso delle energie pesanti come collera, invidia, pensieri negativi ecc. nutre e amplifica i campi aurici, attiva la comunicazione con il Sé superiore e con gli Spiriti Guida, aumenta la capacità di purificazione, armonizzando i nostri Centri d’Energia. Detossina dalle energie stagnanti sia le persone che gli ambienti ed è quindi molto utilizzato nella pratica meditativa. Utile per superare le prove difficili. Stimola la memoria, la lucidità e la capacità di analisi. Equilibra tutte le emozioni.
DIASPRO ROSSO
 Il ∂ιαѕρяσ яσѕѕσ È una pietra altamente radicante a terra, rafforza il collegamento con la terra e apporta un buon radicamento nella propria vita. Incrementa lentamente il vigore e la resistenza. Contribuisce al rafforzamento della volontà. È una pietra protettiva che aiuta a focalizzarsi sulle soluzioni pratiche. Favorisce l’affermarsi di un indole combattiva e tenace. Promuove il coraggio, la risolutezza, la volontà. Ci suggerisce le strategie vincenti. Efficace rimedio contro lo stress, le abitudini smodate, la stanchezza cronica. Scongiura ogni forma di ostilità esterna. Viene considerato un potente risanatore e rivitalizzante fisico.
FLUORITE
La fℓυσяιтє migliora la concentrazione, aumenta il processo di apprendimento, degli stati meditativi, intellettivi, della memoria, del senso di responsabilità. Aiuta ad allargare i propri orizzonti, a distaccarsi dai pensieri limitanti. Contrasta la mancanza di coerenza, di serenità, le fissazioni, le fobie maniacali.
GIADA NEFRITE
 La Giada иєfяιтє protegge dalle influenze negative. Permette di resistere alle pressioni altrui e contribuisce a consolidare il senso della propria identità. Genera sicurezza, allevia le tensioni e le preoccupazioni, calma le emozioni violente. Utilizzata a lungo promuove una pace interiore. Promuove lo spirito di tolleranza e l’imparzialità. Aiuta a prendere decisioni senza esitazioni e ripensamenti. Rende creativi e desiderosi di agire.
HOWLITE BIANCA
 L‘нσωℓιтє stimola il processo di indipendenza della persona; stimola l’attenzione sulle sue vere esigenze, spinge a gestire autonomamente la propria vita e incita a prendere il controllo cosciente delle proprie azioni, rende determinati nell’esigere il rispetto delle proprie esigenze; aiuta a dire “no”, quando necessario, senza sensi di colpa. Ci aiuta a trovare spazio dentro di noi, stimola la creatività. Calmante per la mente, utile se avete bisogno di tranquillità. L’Howlite è una pietra legata al settimo chakra. Potete perciò utilizzarla per portare la luce in questo centro energetico, così da poter entrare in comunione con i regni superiori. Vi aiuta a vedere oltre il velo, a vedere la verità. Utilizzatela se siete dei creativi in crisi. Vi aiuta a tirare fuori il meglio di voi nel vostro campo di competenza. E’ una pietra ottima per l’auto-espressione.
OCCHIO DI FALCO
L'Occhio di falco è utile quando bisogna affrontare situazioni difficili, questa pietra permette di vederle nella giusta prospettiva, aiutando a superare i momenti di indecisione. Stabilizza lo stato emotivo dell'individuo.
OCCHIO DI TIGRE
L‘σ¢¢нισ ∂ι тιgяє da sempre usata con una funzione protettiva, protegge dalle negatività. Aiuta a superare i momenti di difficoltà e a non perdere il coraggio e la fiducia in se stessi. Aiuta a mantenere sotto controllo le situazioni critiche. Aumenta la concentrazione. Calma l’ansia, infonde maggior ottimismo. Accresce la determinazione e la forza di volontà e infonde coraggio e incisività. Questa pietra ha stretti rapporti con il potere personale ed è indicata per chi è sempre titubante ed insicuro, per chi ha difficoltà sul lavoro e per chi è alla ricerca di una sua collocazione nella vita. Indica il cammino per trovare il proprio posto, dona maggiore fiducia nelle proprie capacità e spirito di iniziativa, evitando l’egocentrismo. Utile per individuare il parter più adatto sia nel lavoro che nella vita. Si dice che aumenti ed attragga denaro se conservato nel proprio portafoglio. Da non portare troppo a lungo addosso in quanto andando a calmare gli stati di sovraeccitabilità rallenta il flusso di energia.
OSSIDIANA NERA
 L‘σѕѕι∂ιαиα иєяα mantiene il collegamento con la terra donando stabilità, concretezza, radicamento. Dona protezione assorbendo le energie indesiderate e le trasforma in positive. Purifica anche l’ambiente, eliminando eventuali influenze negative. È una pietra molto potente, e fa vedere all’individuo i lati oscuri della propria personalità, spingendolo a trasformarli. Aiuta a superare gli shock, le paure, i blocchi e i traumi di ogni tipo. Svolge un’azione rivitalizzante e fa riemergere idee e immagini dal profondo. Trasforma l’energia e le emozioni in modo potentissimo, provocando una sensazione di grande rinnovamento, offre accesso alle dimensioni più sottili, sensibilizzando e sviluppando le capacità percettive e intuitive. L’Ossidiana ci mostra i nostri tesori nascosti, ma anche il nostro lato ombroso, per fronteggiarlo e accettarlo. Funziona come uno specchio, che sintetizza la nostra essenza per mettercela davanti agli occhi. Bisogna essere pronti ad accogliere l’immagine di sé e, per questa ragione, l’uso di questa pietra è sconsigliato a chi non vuole riconoscere la verità. A causa della sua capacità d’immergersi nell’inconscio, liberando energie sopite, può disturbare il sonno con incubi notturni e pertanto andrebbe tenuta lontana dalla camera da letto. L’Ossidiana ci insegna che c’è sempre una luce in fondo al tunnel. È molto efficace per proteggere il corpo dalle onde elettromagnetiche emesse dalle apparecchiature domestiche e dai pc.
QUARZO AZZURRO
 Il qυαяzσ αzzυяяσ - 5 chakra- apporta pace e tranquillità ed agisce come un toccasana per tutti coloro che a causa del logorio della vita moderna hanno i nervi a fior di pelle. Potenzia la capacità di comunicazione ed aiuta a recuperare l'autostima e la fiducia in sé stessi. Efficace per ritrovare la pace e la tranquillità.
QUARZO CITRINO
Il qυαяzσ ¢ιтяιиσ è la pietra dell’abbondanza, della generosità e della felicità. Contro stress, depressione, tristezza, pensieri autolesivi, paura. Incentiva la fiducia in se stessi, attiva il senso del dovere, stimola al successo. Armonizza l’eccessiva sensibilità e vulnerabilità, i processi di cambiamento e rinnovamento. Insegna a manifestare nella propria quotidianità la salute e la prosperità condividendo con gli altri i propri traguardi raggiunti. Elimina la negatività, la depressione e la tristezza profonda. È la pietra migliore per bloccare la perdita di energia. Si ritiene che attiri l’abbondanza e la prosperità. Va a equilibrare il plesso solare, l’individuo dimostrerà quindi: spontaneità, attitudine mentale positiva, gioia, speranza, libertà dei blocchi emotivi e inibizioni, sete di conoscenza, saggezza e comprensione spirituale. Essendo un quarzo agisce in modo molto diretto e veloce.
QUARZO FUME'
 Il qυαяzσ fυмє rafforza la volontà, l’iniziativa, la determinazione, il coraggio, la perseveranza, l’affermazione e aiuta a trasformare i sogni in realtà. Produce un effetto rilassante. Riattiva la propria energia vitale, andando ad alimentare l’ispirazione e la fiducia nelle proprie capacità. La sua mission è ristabilire l’ordine dove vige il caos. Aiuta a superare meglio la fatica fisica e il dolore. Permette al soggetto di affrontare con coraggio i periodi di avversità rafforzandone l’istinto di sopravvivenza. Promuove una mentalità pragmatica e realistica e rafforza la capacità di concentrazione. È la pietra della resilienza.
QUARZO NEVE
Il Quarzo neve, chiamato anche Quarzo latte, aiuta quando si decide di lavorare sulla propria parte femminile. E' di aiuto affinché con questa ci si possa riconciliare e, quando ve ne sia necessità, farla risaltare. E' un cristallo avvolgente, rassicurante, che nutre. Enfatizza la sensibilità.
QUARZO ROSA
 Il qυαяzσ яσѕα è la pietra della pace e della serenità. Cristallo del relax e dell’equilibrio emozionale del cuore, nutre gentilmente e protegge. Quarzo rosa porta dolcezza, perdono, compassione, gentilezza e tolleranza. È conosciuto come il Cristallo del Cuore, in quanto grazie all’apertura del Chaka Cardiaco è portatore d’amore, predisponendo il proprio Sé al flusso dell’Energia Universale. Contribuisce a sviluppare il senso dell’unione, instilla maggiore stima, fiducia e pace nella propria vita. Elimina risentimenti come la rabbia, la gelosia, l’aggressività, l’arroganza e tutti gli atteggiamenti di rigidità personali. Facilita i sentimenti, inculcando il perdono e rilasciando vecchi blocchi emotivi. Stimola la fantasia, sonni tranquilli e la compassione per il prossimo. È la pietra più indicata per coloro che soffrono di carenze affettive. Aiuta a liberarsi dalle pulsioni distruttive. Porta con sé l’energia del perdono, dell’autorealizzazione, dell’accettazione, della tolleranza e dell’Amore puro, incondizionato, per sé e per gli altri.
RODONITE
La яσ∂σиιтє contribuisce a portare pace dove c’è conflitto. Aiuta a riconoscere che spesso alla base dei conflitti c’è poco amore per se stessi e non il comportamento sbagliato degli altri. Grazie a questo riconoscimento, il soggetto impara a identificarsi maggiormente con gli altri e ad attribuire maggior importanza all’amicizia. Induce a fare tesoro delle proprie esperienze, permettendo di raggiungere una vera pace interiore. Consente di risanare antiche ferite, permette di trovare le forze di perdonare i torti subiti e libera l’animo dal dolore e dalla rabbia. Si rivela utile per superare traumi improvvisi, è la pietra ideale per le situazioni di emergenza. Permette di sviluppare la capacità di controllarsi nelle situazioni di crisi o pericolo. Aiuta a comprendere che la vendetta non è mai una soluzione, a non accettare provocazioni e a difendersi dall’aggressività altrui. Grazie a questa nuova capacità di cavarsi d’impaccio, il soggetto impara ad apprezzare tutte le esperienze che ha, comprese quelle di carattere negativo. Aiuta a scoprire e sviluppare i talenti nascosti, possono essere ad esempio i talenti sviluppati durante l’infanzia e bloccati per qualche motivo. Attenua la codipendenza, la malinconia o i timori legati al senso di solitudine, assai utile nei periodi di incertezza e trasformazione, specialmente se si tratta di un cambiamento che non avete scelto.
ROSA DEL DESERTO
 La яσѕα ∂єℓ ∂єѕєятσ da un punto di vista chimico è un aggregato di sali di gesso (solfato di calcio idrato) , proprio come la Selenite. La tipica colorazione gialla invece è dovuta dalla presenza di sabbia desertica nella sua struttura cristallina. La rosa del deserto è legata soprattutto al concetto di amore, sia fisico che mentale. Potete quindi usarla se volete trovare l’amore oppure se cercate di capire meglio la relazione che vivete e dove può portarvi. Potete usare la rosa del deserto per promuovere una vita sentimentale appagante, secondo le regole del feng shui:  posizionatela nella camera da letto nella zona sud-ovest.
RUBINO ZOISITE
 La zσιѕιтє con яυвιиσ aiuta il soggetto ad emanciparsi dai condizionamenti impostigli dall’esterno, mettendolo in grado di realizzare le proprie idee ed aspirazioni. Permette di trasformare in costruttivi gli atteggiamenti distruttivi. Facilita il superamento di malattie o di situazioni di disagio. Fa riemergere nel soggetto le emozioni represse, permettendogli di liberarsene, rivivendole ed esprimendole fino in fondo. Stimola la creatività, consentendo di portare a termine ciò che si era lasciato in sospeso. La Zoisite agisce su tutti i problemi e blocchi energetici maschili verso il mondo femminile: dalla sessualità alla timidezza, dalla competizione all’atteggiamento sessista sino ai complessi d’inferiorità. Interviene anche sull’incapacità di avere un rapporto alla pari con una donna emancipata e superiore economicamente. La Zoisite aiuta anche a prendere le distanze dai condizionamenti imposti dall’esterno, permettendo la propria realizzazione, al di là di quello che gli altri si aspettano. Può aiutare quando si vuole dire “no” e non si riesce.
SODALITE
La ѕσ∂αℓιтє stimola il desiderio di verità. Permette di riconoscere ed esaminare senza falsi pudori quegli aspetti di sè che si preferirebbe tenere normalmente nascosti. Consente di vivere la propria vita rimanendo fedeli a se stessi. Rafforza il senso della propria identità. Allevia le tensioni e le preoccupazioni, ha un effetto calmante sul sistema nervoso. È utile per la comunicazione, in particolare se si deve parlare in pubblico, a maggior ragione se è un’attività che incute timore.
TORMALINA NERA
La тσямαℓιиα иєяα (Sciorla) conferisce fermezza, determinazione, iniziativa, ricerca della giusta soluzione. Migliora i rapporti interpersonali, le relazioni di coppia, l’armonia famigliare, i sentimenti. Combatte la passività, i pensieri distruttivi, l’incapacità di amare, i conflitti emozionali, i dispiaceri. Promuove imparzialità e ispira tranquillità. Riduce le tensioni e protegge da pensieri negativi, è indicata nelle situazioni di stress. Rafforza la capacità di pensare in modo razionale, facilitando il riconoscimento dei propri errori. La Tormalina nera è una pietra di grande protezione che radica la persona all’energia della terra e promuove l’auto- controllo. Il colore nero di questa pietra sblocca e purifica i ristagni di energia e tutte le emozioni negative, quali paura, rabbia, gelosia. Dissolve le energie negative a tutti i livelli. È utile per schermarci da tutti i campi elettromagnetici: computer, apparecchi elettrici, cellulari. Per questo motivo è bene tenerne una accanto a queste apparecchiature o utilizzarla in tutti quegli ambienti carichi di energie pesanti.
UNAKITE
 Particolarissima L’υиαкιтє, una pietra che unisce i colori del rosa con quelli del verde. E’ considerata in cristalloterapia una pietra perfetta per cercare l’equilibrio. Potete usarla per esempio se volete aprire il vostro cuore alle energie gentili e desiderate pian piano liberarvi dalle cattive abitudini. Stimola l’emersione di immagini di tranquillità e felicità, promuovendo il processo di rigenerazione e permettendo di ristabilire una condizione di benessere. Favorisce il riposo e stimola la capacità di recupero dell’individuo, in questo modo facilita il superamento di gravi malattie o stati di esaurimento sia fisico che nervoso. Aiuta il soggetto a superare la frustrazione causata dai propri insuccessi, facendo in modo che non si giudichi troppo severamente. Questo minerale aiuta infatti il ad accettare i propri limiti. L’ Unakite mantiene elevato il nostro spirito quando ci si sente giù di morale o facilmente condizionabili, non facendoci mai perdere di vista la bellezza della vita. Da un punto di vista mentale incoraggia le relazioni amorose equilibrate e vi aiuta anche a mantenere contatti più stretti con parenti e amici. Vi sostiene a livello professionale, vi aiuta ad avere più successo a livello commerciale. A livello mentale dona l’energia costante per rinnovarsi. Usatela se volete uscire dalla rabbia e state provando dei forti risentimenti verso qualcuno e desiderate liberarvene. Li porta in superficie ma in modo lento e senza traumi, così da liberarsene. Rimuovere i pensieri tossici è di grande aiuto per voltare pagina. A livello fisico lo potete sfruttare anche per gestire meglio le dipendenze. Vi aiuta per esempio a smettere di fumare. E’ una delle pietre più utili per tutte quelle dipendenze che durano da tempo. Aiuta il corpo a buttar fuori le energie nocive.

 

N.B. La Cristalloterapia è un metodo energetico, che non sostituisce il parere e l'operato del Medico Curante

© smiz_art 2020

 Questo sito web non da consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico. 

Anna Aylen Minerals&Creations  appartiene a smiz_art©

+39 3494158171

            anna.infoeordini@gmail.com

Seguimi sui social

  Contatti

  • Facebook
  • Instagram